Translate

martedì 25 agosto 2015

Vip miracolati

Ritorniamo ai Vip rifatti, perchè ho appena sentito tutte una serie di notizie alla radio...
Oggi voglio parlarvi di uno dei volti più famosi del piccolo schermo, una che ha iniziato come attrice e che è finita per tormentare molte delle nostre serate con programmi tv noiosissimi...
Non posso fare il nome, ma per farvi capire posso dire che ha esordita come attrice e ha delle sorelle che come lei lavorano nello spettacolo.
Questa show-girl da anni appare sui nostri televisori con un'immagine immutata, mi viene da pensare è un umano o un elfo? Avete presente gli elfi, quelli del film  "Il signore degli anelli" quelli che hanno le orecchie a punta e vivono a Gran Burrone?
Guardando la sua immagine perennemente impeccabile mi  viene da pensare ad  Arwen, la bellissima donna/elfo che accompagna le vicende del prodigo Frodo per la distruzione dell'anello del potere... a meno che: l'anello non sia stato  recuperato proprio da questa show-girl e ora le abbia danato  l'eterna giovinezza... anche se, a dire il vero, la cosa mi sembra un tantino  improbabile!
Un giorno passeggiando per i corridoi di una nota emittente televisiva  incontrai una mia amica, la cui cugina è una delle più importanti truccatrici...
Andammo insieme nella sala "trucco/parrucco" per salutare la truccatrice in questione e trovammo questa nota presentatrice in piena fase di restauro!"
Era praticamente irriconoscibile: Aveva i capelli corti e una retina che fermava un po' quel che restava di una folta chioma, a suo dire, molto  crespa...
Rimasi stupita, perchè in tv la si vede sempre con dei perfetti capelli in una perfetta immagine di donna ancora molto bella e molto sexy...
Con quei capelli terribilmente corti e fustigati, lo sguardo non potè che scivolare incuriosito su dei rigonfiamenti ai lati della faccia... sembrava come se avesse sulle guancie attaccate delle dita... il suo viso era pieno di lentiggini e altri bozzi facevano capolino qua e là.
La cugina della mia amica fece un lavoro incredibile e  quando più tardi incontrai nuovamente quella donna  nei lunghi corridoi degli studi televisivi stentavo a credere di averla vista in versione "alieno di Man in black" poco prima.
Ma cosa era successo? I bozzi sul viso e quei terribili solchi stracolmi di botox erano stati levigati con del  cerone, le lentiggini erano sparite per lasciar posto a un colorito roseo uniforme,  sulla testa quasi rasata era stata posta una stupenda parrucca sapientemente pettinata, la sua figura era stata slanciata con uno splendido abito nero e con dei sandali dai tacchi altissimi, la sua flaccida "trippa" era stata strizzata in un rigoroso bustino. Vista così sembrava una Dea, una di quelle figure femminile bellissime che pensi possano esistere solo nell'immaginario comune in un ipotetico Olimpo.
Non potevo crederci, altro che brutto anatroccolo trasformato in cigno... quello che la cugina della mia amica aveva fatto era un vero e proprio miracolo... credetemi tutte le donne del mondo possono diventare strafighe, bisogna affidarsi solo a mani esperte che sappiano come destreggiarsi con spazzole e pennelli!

Nessun commento:

Posta un commento